Aquadream di Baja Sardinia • 7-14-21-27 Giugno 2015
una produzione itafilm

Regolamento e bando

“Gioghende Cun S’Abba” (GCSA) è un Reality e uno Show che s’ispira alla storica trasmissione di “Gioghi Senza Frontiere”. La manifestazione ha come obiettivo la socializzazione in senso amichevole attraverso il divertimento di giochi sull’acqua in forma agonistica dei suoi concorrenti. Con questi obiettivi i giochi creati, pensati e costruiti per GCSA hanno la finalità di far divertire i concorrenti e il pubblico. Le squadre si sfideranno mettendosi in gioco, divertendo e divertendosi, ma sempre con spirito sportivo e leale.

I partecipanti verranno invitati in trasmissione nei giorni indicati. La copertura delle spese di soggiorno di tutti i concorrenti, durante la registrazione della puntata, sarà totalmente a carico della produzione. Tutti possono partecipare iscrivendosi attraverso il semplice modulo d'iscrizione. Dopo l'iscrizione i candidati verranno contattati per la formazione delle squadre. Si può partecipare creando una squadra o per singolo concorrente, infatti non è necessario avere una squadra completa, chiunque si voglia iscrivere potrà compilare il modulo d'iscrizione come indicato nell'Art.1.

L’iscrizione comporta la sottoscrizione e l’accettazione di tutto il Regolamento, si prega pertanto di leggere attentamente le regole sotto indicate e di tutta la modulistica on-line, e di condividere il regolamento con tutte le parti coinvolte.

Per iscriversi ai giochi di GCSA si segue una procedura semplice e veloce compilando modulo d'iscrizione online in ogni sua parte.

Le iscrizioni possono venire effettuate da squadre già composte o per singolo concorrente, infatti non è necessario avere una squadra completa (5 concorrenti per squadra) ma chiunque si voglia iscrivere con una squadra potrà compilare modulo d'iscrizione indicando lo stesso nome scelto da tutti i componenti della squadra alla fine del modulo.

Nell’iscrizione si dovranno specificare tutte le informazioni obbligatorie del modulo senza l’obbligo di reclutare una squadra al completo (per es. tre amici potranno indicare lo stesso nome della squadra "Stelle Marine" ed essere solo in tre).

L’iscrizione deve essere completata entro le scadenza o attivata durante la selezione ai casting attitudinali, criteri geografici, parametri cartteriali, ecc. Le squadre e i Partecipanti verranno annunciati nella prima settimana di Giugno.

I giochi si svolgeranno nel mese di giugno 2015, al parco acquatico Aquadream di Baja Sardinia a 3 Km da Porto Cervo (Arzachena, 07021 OT). L’iscrizione dovrà essere completata obbligatoriamente entro la scadenza indicata:
• 28 maggio, 2015
L'iscrizione della squadra o dei concorrenti singoli dovrà essere eseguita online. Come da Art. 1, la squadra potrà essere convalidata anche se NON completa di tutti i 5 elementi.

• 25-31 maggio, 2015
In questi giorni si costituiranno le formazioni delle squadre. La location dell'incontro con tutti gli iscritti verrà comunicata via email o via telefono ai contatti inseriti nel processo d'iscrizione.

• 6-7 / 13-14 / 20-21 giugno, 2015
Le prove, le gare e i giochi di qualificazione avverranno nei tre weekend sopra indicati, chi passerà in finale secondo i punteggi e non verrà eliminato gareggerà il weekend successivo.

• 27 giugno, 2015
Le gare e i giochi della finale avverranno di Sabato, e non avranno il giorno di prove come nei weekend precedenti. Lo stesso giorno avverrà la cerimonia di premiazione e il party di fine produzione a Punta Baja (Baja Sardinia).

Esclusa la cerimonia di premiazione, il torneo si svolgerà per intero all’Aquadream, di giorno, in spazi e luoghi all'aperto. In caso di pioggia insistente o condizioni particolarmente sfavorevoli i giochi potrebbero essere rinviati nei giorni seguenti (tutti i partecipanti saranno informati tempestivamente). Le prove avverranno di Sabato nei giorni 6, 13 e 20 giugno a parco chiuso, ma durante le trasmissioni nei giorni 7, 14, 21 e 27 il parco sarà regolarmente aperto al pubblico. Le prove e la registrazione effettiva dei giochi avverranno nei giorni stabiliti dalle 10:00 alle 16:00 in orari diversi durante la giornata. I gruppi simpatizzanti dei comuni o delle squadre potranno partecipare alla trasmissione entrando regolarmente al parco e verranno presentati (con indicazioni di provenienza) e potranno incitare con correttezza e lealtà la propria squadra durante i giochi. I partecipanti dovranno presentarsi al campo di gioco (Aquadream) alle 9:00, dei giorni stabiliti o agli orari e luoghi di raccolta indicati dalla produzione.

GCSA è una manifestazione ludico-sportiva alla portata di tutti con prove su scivoli d’acqua, attività agonistiche singole e di gruppo composte e/o ricavate dalle attrazioni stesse del parco Aquadream. Per partecipare non è necessario essere degli atleti e chiunque potrà iscriversi, come parte di una squadra o singolarmente. Nel caso una squadra non completa la produzione completerà la formazione con candidati idonei alla partecipazione.

Le squadre sono composte da cinque (5) elementi (un capitano, 2 uomini, 2 donne), ma sono accettate sia iscrizioni di squadre non complete, che di concorrenti singoli. I giocatori dovranno avere un'età tra i 16 ed i 55 anni.

Per ogni squadra ammessa sarà nominato un Capitano che sarà anche il responsabile e il referente della squadra stessa. Le squadre avranno un nome provvisorio e potranno venire nominate dalla produzione in seguito a parametri diversi. La decisione dei ruoli di ogni concorrente per ogni gara verrà concordata tra la produzione e il Capitano, che sarà il responsabile della propria squadra. Ogni giocatore parteciperà ad almeno 1 gioco.

Esistono 3 giudici ufficiali che seguiranno passo passo le gare da vari punti di vista, le loro decisioni saranno insindacabili, inappellabili e definitive, pari a quelle di un arbitro in una partita di calcio, e in caso di dissenso le decisioni finali verranno prese a maggioranza. I giudici potranno applicare penalità a carico delle squadre in caso di irregolarità durante i giochi e possono squalificare le squadre per gravi irregolarità o comportamenti scorretti e sleali.

I giochi di GCSA sono creati, pensati e costruiti con la finalità di far divertire i concorrenti e il pubblico. Il funzionamento, la modalità e le regole dei giochi verranno comunicate ai partecipanti dall'organizzazione in anticipo prima dell'inizio del torneo, e insieme al capitano la produzione selezionerà gli elementi del team che gareggeranno ad ogni competizione. Sarà il capitano a doversi assicurare che tutta la squadra abbia ben compreso le regole dei giochi. Le gare potranno avvenire con tutte le squadre contemporaneamente, oppure con più manches e con formazioni miste, sfide singole, collettive a gruppi e competizioni che coinvolgeranno tutta la squadra. I giochi riprendono le caratteristiche del luogo ospitante in cui si svolge il torneo (l’Aquadream), quindi tutti sono a tema acquatico, ed alcuni saranno derivati diretti delle attrazioni del parco.

Si giocherà per 3 weekend consecutivi, a punti o ad eliminazione, più la finale. Il torneo si svolgerà nei weekend del mese di giugno 2015, al parco acquatico Aquadream, secondo il seguente calendario:

• Qualificazioni
1ª puntata – (prove) Sabato 6 + (in onda) Domenica 7 giugno
2ª puntata – (prove) Sabato 13 + (in onda) Domenica 14 giugno
3ª puntata – (prove) Sabato 20 + (in onda) Domenica 21 giugno

• Finale
4ª puntata – (in onda) Sabato 27 giugno

Nelle prime tre puntate alcuni giochi potranno variare, la finale sarà composta da una combinazione dei giochi delle prime tre puntate a sorpresa.

I punteggi verranno assegnati alla fine di ogni gioco, segnati su un tabellone bene in vista al centro del parco e vicino al palco degli annunci. Legandosi alle diverse regole di gare, i criteri dei punteggi variano da gioco a gioco. Nel corso dei giochi ogni squadra disporrà di un Jolly che potrà utilizzare una sola volta, in occasione di una sola gara a scelta. Il Jolly permetterà alle squadre di raddoppiare il punteggio ottenuto durante la gara in cui si sarà impiegato o di avere dei privilegi rispetto alle regole del gioco. La decisione di usare il Jolly deve essere annunciata dal capitano della squadra agli arbitri prima dell’inizio della gara scelta.

Se durante un gioco una squadra si ritira volontariamente, al termine del gioco stesso non riceverà alcun punteggio o incorrerà nelle penali stabilite.

La somma dei punteggi acquisiti durante la o le puntate registrate costituirà il punteggio finale e determinerà il proseguimento o l'elimnazione della squadra. Nella puntata finale in caso di parità, varrà l’addizione dei punti perseguiti nelle puntate di qualificazione precedenti. Nel caso improbabile di ulteriore parità le due squadre si sfideranno in un ultimo gioco decisivo.

Tutti gli utenti attivati nel modulo d'iscrizione potranno accedere al parco con uno sconto di 5 euro durante le trasmissioni di GCSA.

Tutte le squadre selezionate e partecipanti, riceveranno la maglietta di GCSA.

Tutti i componenti delle prime due squadre classificate nella puntata finale vinceranno dei premi offerti dagli sponsor.

Tutti i componenti delle prime due squadre classificate vinceranno un buono da 100 euro per l’acquisto di un minimo di tre (3) giorni all’Hotel La Jacia di Baja Sardinia dal 25 agosto al 15 settembre dell'anno in corso o nel mese di maggio dell’anno seguente.

Alla fine di ogni edizione la prima classificata – la squadra vincitrice della finale – sarà il detentore del titolo e il capitano della squadra riceverà la statuetta premio, e avrà diritto a partecipare con la proria squadra alla successiva edizione dei giochi (anche con componenti della squadra diversi). I componenti della squadra avranno l’entrata gratuita al parco, per tutta la stagione dell’anno vigente.

Per ogni gioco esiste un regolamento che sarà consegnata ai partecipanti prima del torneo così da conoscere preventivamente le regole e le modalità di esecuzione della gara. Alcuni giochi prevedono delle penalità che verranno applicate al termine della gara e ne potranno, modificare l’ordine di arrivo e i punteggi finali.

Tutti i partecipanti, compresi i tifosi sostenitori della squadra o del comune relativo, sono tenuti a tenere un comportamento diligente e sportivo, nel pieno rispetto delle regole, degli avversari, degli organizzatori e dei luoghi nei quali si svolgono i giochi. L’organizzazione declina ogni responsabilità nel caso di incidenti durante i giochi, attribuiti ad una condotta negligente, con modi di agire inadatti e pericolosi, e infortuni che non si possono attribuire al malfunzionamento delle attrazioni o dei giochi.

Tutti i partecipanti condividono lo spirito sportivo della manifestazione e accettano incondizionatamente le regole dei giochi.

Le normative potranno subire modifiche o variazioni a discrezione degli organizzatori per qualsiasi esigenza tecnico-logistica, di conseguenza la produzione si riserva il diritto di modificare il regolamento e/o il calendario in ogni momento per la buona riuscita della manifestazione. Eventuali cambiamenti verranno comunicati tempestivamente a tutti gli iscritti durante la produzione o in anticipo via email ai contatti indicati nell'iscrizione.

    scadenza iscrizioni • 28 maggio 2015
    BAJA SARDINIA
    7/27 GIUGNO 2015
      inizio dei giochi • 7 giugno 2015